Illumina i tuoi ricordi e realizza un oggetto di design unico con la lampada Lidiled

Illumina i tuoi ricordi e realizza un oggetto di design unico con la lampada Lidiled

Far risplendere per sempre un istante, un ricordo? Da oggi è possibile grazie a Lidiled, una lampada da atmosfera, frutto della creazione di Lidia Celada, fotografa e designer originaria del Lago Maggiore.

Si tratta di una lampada a led con paralume cilindrico, totalmente personalizzabile grazie alla stampa digitale, che valorizza l’immagine rappresentata tramite la retroilluminazione. A te non rimane altro che decidere quale/i ricordo/i immortalare (si possono realizzare anche dei collage) e mandare la foto a Lidia, che provvederà a realizzare il paralume. Potrai scegliere inoltre tra la versione a batteria o la versione con cavo. Il risultato sarà un oggetto dal design originale e unico, perfetto come regalo per un compleanno, un battesimo o una ricorrenza, o ancora, come souvenir per mantenere vivo il ricordo della tua vacanza sul Lago Maggiore.

Se, però, la fotografia non è il tuo forte, non disperare e consulta il catalogo immagini di Lidiled, dove potrai scegliere un soggetto tra i diversi temi proposti: dai bellissimi cigni del Lago Maggiore agli scorci pittoreschi dei borghi sulla costa e delle Isole, dai variopinti fiori lacustri agli sportivi che si cimentano in acrobazie a filo sull’acqua, ce n’è veramente per tutti i gusti.

Scopriamo insieme come vengono realizzate le lampade, grazie a questa breve intervista alla loro ideatrice, Lidia Celada, la cui vita è sempre stata all’insegna della passione per l’arte e la fotografia.

“Buongiorno Lidia,

benvenuta su Voglia di Lago Maggiore!

Le tue lampade ci hanno lasciati letteralmente a bocca aperta e l’idea di poterle personalizzare con le nostre foto, realizzando così un oggetto unico, ci sembra a dir poco fantastica.

Raccontaci qualcosa di più del tuo progetto, come nasce l’idea di realizzare queste lampade?

L’idea mi è nata stampando in digitale una delle mie immagini  preferite  su un supporto trasparente che ricorda il vetro satinato. Il risultato è stato così emozionale da spingermi a realizzare il progetto. La prima lampada la puoi vedere in home page sul  mio sito www.lidiled.it rappresenta i  meravigliosi tulipani di Villa Taranto sul nostro amato Lago Maggiore

Come vengono realizzate?

La lampade vengono assemblate con tre componenti: una base in Plexiglas, una centralina led o per versione a cavo bulbo per lampadina led e cilindro personalizzato stampato in digitale con immagini da catalogo o personalizzate. Il committente può contattarmi via e mail inviando il soggetto prescelto, se idoneo procedo con impaginazione e dopo approvazione procedo alla stampa. Tempo di realizzazione una settimana circa. Possibili spedizioni.

C’è un soggetto a cui sei particolarmente legata o ti è mai stata commissionata una lampada che ti ha colpito in modo particolare?

Il soggetto alla quale sono particolarmente legata è quella che rappresenta il mio paese natale, Cannobio in versione autunnale. Ogni lampada trasmette a suo modo un’emozione, la luce riesce a valorizzare qualsiasi immagine.

Oltre a contattarti direttamente tramite il sito www.lidiled.it o al numero +39 349 0842448, se volessimo acquistare una lampada tra quelle da te proposte, le possiamo acquistare anche in negozio?

Al momento le lampade si possono trovare  da Darling, un bellissimo punto vendita di Verbania Intra, in Via San Vittore 35.

Le foto che ritraggono i paesaggi del nostro lago sono bellissime, ma se ti chiedessimo un consiglio da vera local, quale posto non dovrebbe assolutamente perdersi chi si reca qui in vacanza? 

Il Lago Maggiore è tutto molto bello ed accogliente, ma consentimi un po’ di campanilismo: Cannobio è uno dei paesi più belli del nostro lago, un’oasi immersa nel verde delle montagne che offre tranquillità, bellezze naturalistiche con splendide passeggiate montane in valle Cannobina. Oltre allo spettacolare lido che offre un’ampia spiaggia con la possibilità di praticare diversi sport acquatici, un percorso ciclabile conduce allo spettacolare Orrido di Sant’Anna, assolutamente da non perdere! Di quel luogo ci si potrebbe innamorare.

Grazie mille per il tempo che ci hai dedicato e per averci mostrato come vengono realizzate le lampade. Non vediamo l’ora di farti realizzare la nostra lampada.”

Ne approfittiamo per ricordare a tutti gli amici di Voglia di Lago Maggiore, di seguirci sul gruppo facebook per usufruire della promozione dedicata: se acquisterete una lampada Lidiled nella versione a batteria, con paralume personalizzato o con uno dei temi proposti a catalogo, sarete omaggiati con un secondo paralume recante l’immagine dell’Isola Pescatori, per trasformare la lampada in un bellissimo centrotavola adatto a ogni occasione: dalla cena romantica a quella con gli amici, in ogni caso i vostri ospiti resteranno a bocca aperta.

@Photo Credit: Lidia Celada per Lidiled

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment

You don't have permission to register