B&B I corni di Nibbio: dove l’ospitalità è di casa

B&B I corni di Nibbio: dove l’ospitalità è di casa

Un soggiorno in Italia è sinonimo di ospitalità, grandi sorrisi e sicurezza, mai così importante come in quest’ultimo periodo. Si sceglie di viaggiare in Italia per le sue bellezze paesaggistiche e culturali, per il blu dei laghi e dei mari, per il verde dei boschi e delle valli e per i sapori dell’enogastronomia, ma anche per quell’assett intangibile di cui gli italiani sono diventati ambasciatori nel mondo, simbolo del buon vivere e della Dolce Vita, ciò che i turisti ricercano spesso durante una vacanza in Italia. Ai giorni nostri, possiamo dire che tutto ciò si tramuta nella ricerca di un contatto diretto con la natura, di ritmi lenti, trascorsi assaporando tutto ciò che ci viene offerto e gustando i prodotti che quei luoghi producono.

 

Tutto questo è esattamente ciò che troverai durante un soggiorno presso il Bed & Breakfast “I Corni di Nibbio”, a breve distanza dal Lago di Mergozzo (un tempo unito al Lago Maggiore) dove Elenia, Patrizio e la piccola Giorgia vi attendono nella loro a casa, pronti a farti conoscere le bellezze del Lago Maggiore e delle montagne circostanti, e a offrirvi una colazione ricca di prodotti del territorio e altri fatti direttamente da Elenia. Niente è più speciale e sa infondervi maggior calore di un soggiorno in un’antica casa della zona, in compagnia di una famiglia originaria del luogo. Solo così potrai tornare a casa con la piena consapevolezza di aver conosciuto a fondo un luogo e aver visitato i suoi luoghi più nascosti.

Ma scopriamo di più direttamente da Elenia.

 
“Buongiorno Elenia,
grazie per aver accettato di parlare della sua attività su Voglia di Lago Maggiore.
Le faremo alcune brevi domande per conoscere un po’ più nel dettaglio la sua attività.
 
Per prima cosa vorremmo sapere com’è nata l’idea di aprire un Bed&Breakfast e da dove trae origine il nome?

I Corni di Nibbio

L’idea è nata, perché lavorando da sempre nell’ambito turistico alberghiero da dipendente, il mio sogno è sempre stato un giorno o l’altro di poterlo fare per conto proprio.
Un pò la fortuna un pò le coincidenze, mi hanno portato esattamente 6 anni fa, ad avverare il sogno.
Il nome trae origine dalla catena montuosa che circonda il B&B. 
 
Voglia di Lago Maggiore punta molto sulla valorizzazione degli edifici storici, che considera il cuore dell’esperienza di soggiorno in un posto di vacanza. La struttura deve dare il calore di una casa, ma allo stesso tempo far vivere quel luogo come un “vero local”, solo cosi potremo dire di aver visitato veramente un luogo. Qual è la storia della sua casa e cosa la rende tipica?
La nostra casa, è la tipica casa di campagna dell’800, sapientemente ristrutturata mantenendo il più possibile sia all’esterno che all’interno le caratteristiche di un tempo.
Anche tutto l’arredamento è stato minuziosamente restaurato, proprio per cercare di accogliere l’ospite in un atmosfera  d’altri tempi. 
 
Abbiamo visto foto bellissime della colazione. Dove viene servita e quali prodotti troveranno i vostri Ospiti?

La Colazione

 
La prima colazione viene servita nell’ampio giardino nella bella stagione, per lasciare il posto con i primi freddi alla saletta con camino.
I prodotti sono tutti a km 0, proprio per valorizzare il territorio, dalle uova, ai salumi, ai formaggi, dalla frutta del nostro frutteto, con la quale realizzo anche marmellate, torte e biscotti.
 
 
 
 
 
Quali servizi aggiuntivi offrite ai vostri Ospiti?
Offriamo gratuitamente le biciclette, anche ai bimbi, e proprio a loro è riservato un’area giochi.
 Aperitivo di benvenuto e bevande calde o fredde nell’area frigobar/caffetteria in camera
 
Un’ultima domanda. Quali escursioni o luoghi consiglia e ci può indicare un posticino tipico, da vero abitante del luogo, che non bisogna assolutamente perdere?

Beh, qui l’ospite ha solo da sbizzarrirsi, dalle escursioni in montagna più semplici alle sette vallate ossolane, a quelle da più esperti nel Parco Nazionale della Valgrande, nel quale ci si può addentrare dai sentieri in prossimità del B&B ,dalla bellezza dei nostri laghi ed isole, ai giardini botanici.
Sicuramente da non perdere è la salita all’Alpe Vercio partendo da Bracchio, un eremo incontaminato di natura e bellezza con una vista a 360 gradi sui laghi. 

 
Grazie mille Elenia, siamo sicuri che i nostri lettori non vedono l’ora di soggiornare presso il suo bellissimo Bed & Breakfast.”

 

Se anche tu vuoi trascorrere una vacanza sul Lago Maggiore e nel Bed & Breakfast di Elenia, ti ricordiamo che durante la stagione 2020 potrai usufruire della promozione pari al 10% di sconto, valido per un soggiorno minimo di tre notti, prenotando tramite Voglia di Lago Maggiore. Per conoscere il codice promozionale segui la nostra community su facebook.
Inoltre, potrai potrai fare e farti un regalo, tramite l’acquisto di un buono soggiorno, da utilizzare entro ottobre 2021.
Non rimandare la tua vacanza, prenota ora!

 

No Comments

Post A Comment

You don't have permission to register